I Punti di Forza del Network TOP TRUCK

Competenza professionale

La competenza tecnica è il pilastro fondamentale delle officine che sono parte del nostro network. I nostri clienti pretendono un interlocutore competente, professionale ed organizzato che sia in grado di risolvere qualsiasi problematica nel minor tempo possibile. Per questo ogni officina TOP TRUCK deve partecipare ad almeno 3 giornate di formazione all’anno che affrontano contenuti tecnici, pratici e commerciali. Gli argomenti proposti hanno la finalità di consolidare e sviluppare la professionalità riparativa dei tecnici di officina. Le tecnologie e le metodologie cambiano spesso e con frequenza sempre maggiore e per essere veramente competitivi è necessario essere sempre un passo avanti.
I corsi erogati alle nostre officine TOP TRUCK sono progettati seguendo le specifiche esigenze professionali, consentono l’acquisizione di solide competenze pratiche e forniscono informazioni mirate, utili e spendibili per l’esercizio quotidiano della vostra professione.
La formazione è intesa come un investimento che dà valore alle persone e alla nostra rete TOP TRUCK, ad oggi disponiamo di circa 60 corsi di formazione, con un programma in continuo aggiornamento. Un’equipe di tecnici progetta i corsi sulle reali necessità del mercato, creando un prodotto estremamente efficace, concreto ed innovativo.

Tipologie di corsi disponibili:

  • Corsi Diagnosi Difettologie
  • Corsi Sistemi
  • Corsi Monografici
  • Corsi Manageriali

Gestione Officina

Per garantire una gestione efficiente e completa dell’officina mettiamo a disposizione della rete TOP TRUCK un Catalogo Ricambi Multimarca realizzato per Truck Company Group e profilato sulle specifiche esigenze delle nostre officine, l’accesso al Catalogo Tecnico TOP TRUCK+HYNESPRO, e un Call Center di Assistenza Tecnica.

  • Il Catalogo Ricambi TRUCK COMPANY GROUP è il miglior strumento di lavoro per la “ricerca del ricambio” sui 7 costruttori più importanti di Veicoli Industriali. Grazie alla tecnologia “web service”, riferimenti OE, Aftermarket e listini sono facilmente reperibili e sempre aggiornati per supportare le nostre officine nell’emissione corretta di preventivi e fatture. Il catalogo non è in commercio ma è ad uso esclusivo delle officine del network TOP TRUCK.
  • Il Catalogo Tecnico TOP TRUCK+HYNESPRO, con le sue banche dati, i portali web tecnici ed i tempari è a disposizione delle nostre officine per supportarle negli interventi. È uno degli strumenti più evoluti sul mercato per contenuti, aspetti tecnici ed uno dei più efficaci per completezza di informazioni e semplicità di utilizzo.
  • Oltre ai cataloghi, mettiamo a disposizione delle nostre officine un servizio di Assistenza Tecnica con linee telefoniche ed indirizzi mail dedicati. I nostri professionisti sono sempre pronti a proporti le migliori soluzioni per risolvere tutte le problematiche legate alla riparazione dei veicoli.

Marketing e Servizi

TOP TRUCK è il “marchio” dell’officina di Veicoli Industriali, multimarca e multi-servizio più grande in Italia ed in Europa.
Fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi sono gli obiettivi del programma di Marketing offerto alle officine TOP TRUCK.
Secondo noi è importante muoversi in modo coeso e con decisione nella costruzione e diffusione del marchio, questo avviene attraverso l’immagine coordinata del gruppo, la comunicazione online e non, la pubblicità e la partecipazione a fiere ed eventi del settore con l’obiettivo di far percepire ed apprezzare il valore del brand TOP TRUCK presso gli Autotrasportatori, i proprietari e gestori di Flotte ed i produttori di ricambi.

  • Realizziamo uscite pubblicitarie e articoli redazionali sulle più importanti riviste specializzate di settore, nonché le più lette in Italia.
    Sul sito TopTruck.it pubblichiamo contenuti con particolare attenzione alla presentazione dello sviluppo delle officine, attraverso articoli concreti, che mostrano in prima persona la qualità del servizio al cliente. Il nostro sito, sempre aggiornato in tempo reale, riporta tutti i vostri dati di riferimento, consente all’utente di identificarvi nel nostro portale e di entrare nel sito web a voi dedicato.
  • Infine, rafforziamo il nostro piano di comunicazione attraverso i social network con azioni viral per attirare più followers di qualità.
  • Fra i molteplici servizi offerti alle nostre officine c’è anche la card TOP TRUCK ASSISTANCE, un canale di assistenza dedicato. In caso di necessità, gli operatori dell’assistenza aiutano il trasportatore a risolvere i suoi problemi in Italia ed in Europa, 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana, cercando l’officina più vicina al luogo in cui si trova il veicolo.

Accordi e Convenzioni

Alle nostre officine proponiamo costantemente nuove convenzioni a cui aderire perché, secondo noi, creare sinergie con i nuovi canalizzatori del mercato del veicolo pesante è il modo vincente per aumentare la visibilità della nostra rete TOP TRUCK e per offrire nuove opportunità di lavoro.

La nostra rete TOP TRUCK fornisce un’assistenza completa e professionale per i veicoli industriali grazie anche agli accordi con partner internazionali: quale modo migliore per far conoscere la vostra officina sul mercato e aumentare il vostro business.